TRENTO. Ha guidato la sanità trentina in uno dei periodi più complessi dell’emergenza Covid. Pier Paolo Benetollo da oggi (1 settembre) è in pensione dall’Azienda sanitaria.

A lui è arrivato il grazie dell’assessora provinciale alla salute Stefania Segnana, anche a nome del presidente Maurizio Fugatti e dell'intera Giunta: «Ha messo le proprie competenze e capacità organizzative al servizio della comunità trentina in un momento di grandi incertezze, quando è scoppiata la pandemia che ha investito anche il nostro territorio – ha ricordato Segnana – in un momento tanto difficile ha dimostrato grandi capacità manageriali, oltre ad una sensibilità e ad una umanità non comuni. Si tratta di caratteristiche che Benetollo, fino a ieri direttore del Servizio ospedaliero provinciale, ha saputo mettere a frutto anche nella riorganizzazione della sanità trentina, che ha scommesso sulla complementarietà delle diverse strutture, valorizzando le diverse professioni sanitarie che compongono il servizio ospedaliero».