PHOTO
TRENTO. Le associazioni nazionali a tutela degli animali ribadiscono, tramite una nota, la propria posizione circa le scelte della Provincia Autonoma di Trento, soprattutto a fronte della cattura dell’orsa JJ4, avvenuta durante la notte tra lunedì 17 aprile e martedì 18 aprile e ora monitorata nel recinto del Casteller.
«Enpa, Leidaa e Oipa diffidano la Provincia dal mettere in atto qualsiasi azione che possa ledere l'incolumità dell'orsa Jj4, catturata questa notte. Il decreto del Tar che ha sospeso l'ordinanza di abbattimento deve essere rigorosamente rispettato, altrimenti - avvertono le associazioni - «difenderemo l'orsa e i suoi piccoli in tutti i modi consentiti dalla legge».


