PHOTO
TRENTO. In diecimila, per le strade di Trento per sostenere l'azione della Global Sumud Flotilla e testimoniare vicinanza verso la popolazione palestinese. Trento ha partecipato con numeri oltre ogni attesa alla giornata delle manifestazioni Pro-Pal che si sono tenute in tutta Italia. Da molto tempo in Trentino non si registrava un'adesione così ampia.
Il giorno dopo l’assessore Mario Tonina protesta. “In merito ai rallentamenti subiti dal servizio di trasporto sanitario a causa dei cortei promossi a sostegno della Palestina ed al conseguente impatto sulla viabilità cittadina – si legge in una nota della Provincia - Assessorato alla salute e Azienda provinciale per i servizi sanitari intervengono per confermare il verificarsi di situazioni di disagio. Si aggiunge tuttavia che in conseguenza di ciò, fortunatamente non si sono registrati danni ai pazienti”.
L’assessore provinciale alla salute e politiche sociali, Mario Tonina aggiunge infine: “Il diritto di manifestare non può prevaricare sugli altri diritti dei cittadini, a partire da quello alla salute”.


