PHOTO
TRENTO. È stato sentito dalla Forestale il turista francese che ieri mattina, 16 luglio, è stato aggredito da un orso a Dro, in località Naroncolo. Il 43enne di Strasburgo ha dichiarato che era accompagnato da almeno un cucciolo. L’uomo ha raccontato che stava correndo quando all’improvviso si è ritrovato di fronte il plantigrado. Dopo essere stato attaccato è comunque riuscito a chiamare i soccorsi. Portato al Santa Chiara, al francese sono state suturate le ferite: per lui la prognosi è di 20 giorni.
Secondo il veterinario Alessandro De Guelmi potrebbe trattarsi di KJ1, un'orsa di oltre vent'anni che d'estate frequenterebbe l'Alto Garda con i suoi cuccioli per sfuggire agli esemplari maschi che potrebbero uccidere i piccoli.


