TRENTO. Doveva essere una bella vacanza in montagna, purtroppo si è trasformata in un dramma per due gruppi di turisti arrivati nei giorni scorsi in Trentino.

Negli alberghi in cui alloggiavano, in val di Sole e in val di Fassa, sono scoppiati due focolai di covid.

A Malè anche un evento tragico: in hotel è morto in seguito a una crisi cardiocircolatoria uno dei componenti della comitiva, proveniente dal Trevigiano, che era risultato positivo al coronavirus e presentava dei sintomi della malattia.

È risultata positiva la metà dei componenti del gruppo veneto, composto da 40 persone oltre i settant'anni, residenti in provincia di Treviso. La vacanza si è così interrotta bruscamente e dolorosamente.

Focolaio covid anche a Vigo di Fassa, dove si è contagiato almeno un terzo di un gruppo di una trentina di anziani arrivati in un hotel sulle Dolomiti da Rimini all'inizio di luglio.

Dopo un periodo di isolamento nell'albergo fassano, gli anziani sono rientrati in Romagna grazie a un trasporto speciale con due pullmini organizzati da Comune di Rimini e Azienda sanitaria, guidato da autisti volontari dell'associazione carabinieri.