Pandemia / L'allarme

Focolai covid in due gruppi di turisti anziani in Trentino, a Malé un settantenne con sintomi è morto d'infarto

La vacanza in val di Sole si è trasformata in un dramma per una comitiva partita dal Trevigiano che alloggiava in un albergo. Anche a Vigo di Fassa esplosione di contagi in un gruppo di villeggianti provenienti da Rimini e ospiti di un hotel: sono stati riportati a casa

L'ALLARME Focolai Covid in due gruppi di turisti

TRENTO. Doveva essere una bella vacanza in montagna, purtroppo si è trasformata in un dramma per due gruppi di turisti arrivati nei giorni scorsi in Trentino.

Negli alberghi in cui alloggiavano, in val di Sole e in val di Fassa, sono scoppiati due focolai di covid.

A Malè anche un evento tragico: in hotel è morto in seguito a una crisi cardiocircolatoria uno dei componenti della comitiva, proveniente dal Trevigiano, che era risultato positivo al coronavirus e presentava dei sintomi della malattia.

È risultata positiva la metà dei componenti del gruppo veneto, composto da 40 persone oltre i settant'anni, residenti in provincia di Treviso. La vacanza si è così interrotta bruscamente e dolorosamente.

Focolaio covid anche a Vigo di Fassa, dove si è contagiato almeno un terzo di un gruppo di una trentina di anziani arrivati in un hotel sulle Dolomiti da Rimini all'inizio di luglio.

Dopo un periodo di isolamento nell'albergo fassano, gli anziani sono rientrati in Romagna grazie a un trasporto speciale con due pullmini organizzati da Comune di Rimini e Azienda sanitaria, guidato da autisti volontari dell'associazione carabinieri.

comments powered by Disqus