TRENTO. Dolomiti Energia smentisce, attraverso una nota, l'eventualità di un rischio di default dal primo ottobre, rilevando come non ci sia "ad oggi nessun elemento che possa far presupporre un evoluzione in tale direzione".

La società trentina afferma inoltre che "ha preservato la capacità della società di far fronte puntualmente ai propri impegni verso tutti i soggetti interessati".

"Dolomiti Energia si è limitata a informare i propri clienti dei significativi ed inevitabili aumenti dei costi e partecipa alla pubblica discussione sulla situazione energetica, ma non ha mai fatto alcuna dichiarazione sulla possibilità di poter venir meno ai propri obblighi o che possa essere interpretata in tal senso", conclude la società.