TRENTO. A cento all'ora lungo l'autostrada del Brennero, all'altezza di Trento e di Rovereto. Non è un obbligo e non ci saranno multe: ma si tratta di un «consiglio» agli automobilisti, che vedranno comparire degli appositi cartelli.

In questo modo l'A22 punta ad un doppio obiettivo: ridurre le emissioni atmosferiche e creare un flusso più omogeneo del traffico, senza lo «stop and go» che spesso porta a code e rallentamenti.

Per Trentino Trasporti sono in arrivo sedici nuovi autobus elettrici, che collegheranno Trento con Lavis e Zambana: l'investimento è di dodici milioni di euro.

LEGGI GLI ARTICOLI SULL'ADIGE DI OGGI