Victor Durbala, morto sul lavoro a 25 anni: il cordoglio della valle del Chiese
Anche il sindaco di Sella Giudicarie Franco Bazzoli ricorda il giovane, vittima ieri di un incidente all'interno di un'industria a Roncone. Di famiglia moldava, era cresciuto a Padova e da poco viveva a Verona con la moglie
L'INCIDENTE Giovane schiacciato da una trave d’acciaio
TRENTO - Anche il sindaco Franco Bazzoli ha espresso profondo cordoglio, a nome dell'intera comunità, per la morte del giovane Victor Durbala, vittima ieri di un incidente sul lavoro.
Il giovane operaio è stato travolto da un pesantissimo cavalletto in metallo, base del macchinario che stava per assemblare, in un capannone della Cmv Costruzioni meccaniche Valentini Spa a Roncone, frazione di Sella Giudicarie, nell'alta valle del Chiese.
Di origine moldava, 25 anni, Victor Durbala era cresciuto a Padova e da poco viveva a Verona con la moglie. Dipendente della ditta Gm Service, di San Giovanni Lupatoto, nel Veronese, da circa dieci giorni gli era stato assegnato il nuovo impiego.
"Oggi - scrive il sindaco Bazzoli - ci stringiamo nel dolore per la tragica scomparsa di un giovane uomo, Victor Durbala. Un lavoratore moldavo di soli 25 anni, venuto qui nella nostra terra per cercare un lavoro e un futuro migliore per la sua famiglia.
Non lo conoscevamo personalmente, ma la sua morte ci tocca profondamente. Perché come sappiamo, dietro a ogni nome, dietro a ogni storia, ci sono sogni, speranze, famiglie lontane che ora piangono un marito, un figlio, un fratello, un amico. A nome dell’intera comunità, esprimiamo il nostro cordoglio e la nostra vicinanza ai suoi cari".
Victor Durbala viveva da un paio d'anni a Verona con la moglie Alina ma era cresciuto a Padova nella casa di via del Bigolo, dove vivono ancora i suoi genitori e il fratellino di 14 anni, mentre l'altro fratello Jona si è trasferito anche lui a Verona.