Gli strappano la catenina e lo sbattono a terra: minorenne rapinato e ferito dopo il concerto alle Albere
L'allarme sabato sera, poco dopo mezzanotte e mezza: la vittima è un diciassettenne che aveva appena partecipato alla serata rap e trap "Back to school". Il ragazzo è stato ricoverato all'ospedale Santa Chiara: nella caduta ha subito lesioni anche alla testa
ALBERE Rapina uno studente universitario: arrestato un ragazzo
TRENTO Tenta di rapinare una ragazza in via Conci: fermato dai carabinieri
GARDOLO Rapina all'ufficio postale, con la pistola giocattolo
TRENTO Tentata rapina in un ristorante, fermate due persone
TRENTO. Per derubarlo della catenina che portava al collo, non hanno esitato a usare una violenza brutale: ora un diciassettenne del capoluogo si trova al Santa Chiara, non è in pericolo di vita e le sue condizioni sono rassicuranti, ma sabato sera, poco dopo mezzanotte e mezza, il giovane se l'è vista brutta.
Tutto è accaduto al termine del concerto studentesco al parco delle Albere, "Back to school", una serata promossa per chiudere le vacanze estive prima del ritorno in classe all'insegna della musica e del divertimento, con le esibizioni di Papa V e Nerissima Serpe.
Il giovane, forse per concedersi un momento di riposo prima di rincasare dopo aver ballato assieme agli altri circa 1.800 partecipanti, si stava avvicinando a una panchina, quando è stato raggiunto alle spalle da alcuni sconosciuti che dopo averlo immobilizzato gli hanno frugato nelle tasche, gli hanno strappato la catenina dal colllo, facendolo finire a terra e sbattere la testa, prima di fuggire, una volta ottenuto il "bottino", di fronte alle grida del giovane.
La prima a correre in suo aiuto è stata una coetanea, arrivata nei pressi della panchina dove il giovane, riverso a terra, stava perdendo molto sangue. I balordi erano già fuggiti e subito la ragazza ha richiamato l'attenzione dei soccorritori e degli agenti della questura.
L'ARTICOLO COMPLETO SULL'ADIGE DI OGGI