Città / Sicurezza

Tentata rapina in un ristorante a Trento, la polizia ferma due persone

L'episodio è avvenuto in Santa Maria Maggiore domenica, 30 aprile: due giovani hanno preso di mira il locale, uno faceva da "palo" all'esterno mentre l'altro minacciava la cassiera con una siringa, ma erano stati messi in fuga

TRENTO. Gli agenti della squadra mobile di Trento hanno fermato i due presunti autori della tentata rapina aggravata ai danni di un ristorante in Santa Maria Maggiore.

I fatti risalgono alla scorsa domenica, 30 aprile, quando i due giovani si sono avvicinati all'ingresso dell'esercizio pubblico e, mentre uno dei due faceva da "palo" all'esterno, l'altro è entrato nel locale brandendo in modo minaccioso una siringa e chiedendo i soldi dell'incasso a una commessa.

La reazione della donna ha tuttavia messo in fuga l'uomo, che si è allontanato verso piazza Duomo insieme al complice. I due - informa la Questura - sono stati rintracciati dopo l'analisi delle immagini di videosorveglianza della zona.

Entrambi con precedenti penali e di polizia, sono stati trovati in possesso di una confezione di siringhe e del k-way utilizzato per tentare la rapina.

Su disposizione dell'autorità giudiziaria, sono stati condotti in carcere.

comments powered by Disqus