Turismo / Sci

In quota Pasquetta quasi come a Natale: tanta neve sulle piste da sci

Ieri, domenica di Pasqua, pienone nelle località turistiche invernali del Trentino e del resto delle Dolomiti: una coda stagionale che sta dando molta soddisfazione agli operatori, oggi i fiocchi cadono soprattutto sopra i duemila metri, più in basso piogge intense

GALLERY Neve in quota e tanti sciatori sulle piste da sci
BONDONE Ultime sciate con la neve fresca, festa di fine stagione
STRADE Ancora frane sulla strada tra Folgaria e Valdastico: Ss350 chiusa
GARDA Acqua del lago rossa con la sabbia del Sahara

TRENTO. Sull piste da sci del Trentino e delle altre province dolomitiche è stata una Pasqua dal carattere natalizio. Non fosse per le temperature che si sono alzate negli ultimi due giorni, l'atmosfera sembrava più da dicembre che da fine marzo e gli impianti si sono riempiti di turtisti per questa ricca coda stagionale, da Campiglio alla val di Fassa.

Grande soddisfazione degli operatori commerciali, mentre anche oggi, Pasquetta, meteo permettendo, si profilano nuove opportunità per gli sciatori.

In alcune località, come sul Bondone, oggi è l'ultimo giorno della stagione e si festeggerà. In molte altre, forti anche della notevole quantità di neve fresca, si andrà avanti fino al 14 aprile.

In mattinata le previsioni indicano precipitazioni, a tratti anche forti, con il limite della neve che si è alzato fin verso quota duemila metri.

Dal primo pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare progressivamente a cominciare da ovest.

Ecco una carrellata di immagini che mostrano la situazione questa mattina presto nelle aree sciistiche del vasto comprensorio interprovinciale Dolomiti Superski, con sguardi sia sul Trentino, dal Primiero alla val di Fassa, sia sulle aree confinanti, come l'Agordino nel Bellunese e la val Badia in Alto Adige.

Neve in quota e tanti sciatori sulle piste da sci

Pasqua e Pasquetta per molti sugli sci, in Trentino e dintorni. Ecco una carrellata di immagini dalle webcam di VisitTrentino e del vasto comprensorio interprovinciale Dolomiti Superski, che mostrano la situazione di oggi, primo aprile, verso le 8, in alcune aree sciistiche del Trentino, dal Primiero alla val di Fassa, e delle aree confinanti , come l'Agordino nel Bellunese e la val Badia in Alto Adige

In provincia di Belluno, ieri sera, 31 marzo, alle 20 sono stati chiusi temporaneamente, date le forti nevicate, i passi Falzarego, Giau, Pordoi e Fedaia (questi ultimi due sono valichi al confine con Trento). Si attendono ora info sulla riapertura (qui per aggiornamenti)

Nella foto in alto (da VisitTrentino), passo Rolle alle 8 di questa mattina, una Pasquetta che per molti sarà trascorsa, dunque, sulla neve.

Per tornare al tempo, Meteotrentino prevede per oggi inizialmente coperto con precipitazioni forti diffuse in attenuazione in mattinata a partire da ovest, nel pomeriggio qualche schiarita con rovesci sparsi, fenomeni in esaurimento la sera.

Martedì ampi tratti soleggiati alternati ad annuvolamenti associati, specie nelle ore centrali, a rovesci.

Mercoledì schiarite e annuvolamenti con possibili deboli precipitazioni sparse.

Giovedì e venerdì perlopiù soleggiato e asciutto.

comments powered by Disqus