Trento / Il fatto

Vandali nella notte devastano il cimitero di Meano: danneggiate molte tombe

La drammatica scoperta questa mattina, giovedì 28 marzo, sul caso ora indagano i carabinieri. La comunità è sbigottita e in allarme, ultimamente era stata colpita anche da una serie di furti alcuni

di Daniele Peretti

MEANO. Ignoti teppisti hanno vandalizzato il cimitero di Meano arrecando danni a molte tombe, vasi di fiori e ornamenti cimiteriali. L’amara sorpresa l’hanno trovata questa mattina, giovedì 28 marzo, i primi residenti che sono andati a far visita ai propri cari al cimitero.

Non è rimasto loro altro da fare che segnalare l’accaduto ai carabinieri, ma per poter sporgere denuncia è stata necessaria la presenza di due impiegati circoscrizionali in quanto il Campo Santo è di proprietà del Comune.

La nota della Circoscrizione: “Questa notte il cimitero di Meano è stato colpito da un grave atto di vandalismo. Abbiamo presentato denuncia alle forze dell’ordine e ci auguriamo che siano al più presto individuati i responsabili. Condanniamo in maniera ferma questo atto così vigliacco che tocca profondamente la nostra comunità”.

Individuare i responsabili non sarà semplice, ma la comunità già colpita da una serie di tentativi di furti alcuni dei quali portati a termine, altri atti vandalici al parco chiede sicurezza.

comments powered by Disqus