Impiego / L’iniziativa

Oggi il click day, servono 1.600 lavoratori: le aziende agricole cercano addetti stranieri

Nella nostra provincia sono tra i 22 mila ed i 25 mila coloro che sono impiegati nel lavoro in campagna. Una quota decisamente importante, tuttavia senza il costante apporto di manodopera straniera risulterebbe davvero complesso portare a termine le raccolte più importanti

STAGIONALI Sul Garda ne manca il 40%
LA RICERCA Hotel e ristoranti disperati

di Nicola Maschio

TRENTO. Tutto pronto per il click day che, oggi, lunedì 25 marzo, permetterà alle aziende agricole del Trentino di rinforzare il numero degli addetti alle diverse raccolte previste nei prossimi mesi, con l'arrivo di manodopera extra-comunitaria. In totale, come confermato anche dal presidente della Coldiretti Trentino Alto Adige Gianluca Barbacovi, saranno un migliaio le aziende che parteciperanno all'appuntamento, per coprire la quota di circa 1.600 lavoratori.

In tutto, nella nostra provincia sono tra i 22 mila ed i 25 mila coloro che sono impiegati nel lavoro in campagna. Una quota decisamente importante, tuttavia senza il costante apporto di manodopera straniera risulterebbe davvero complesso portare a termine le raccolte più importanti che si svolgono proprio nel secondo semestre.

Tutto sull’Adige in edicola

comments powered by Disqus