Val di Fiemme / L'allarme

Incidente con gli sci: un ragazzino di 14 anni soccorso con l'eliambulanza sul Cermis

Il giovane sciatore è stato trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento. È accaduto questa mattina, giovedì 15 febbraio, poco dopo le 11.30

PRIMIERO Pale di San Martino, due scialpinisti travolti da una valanga
DOLOMITI Giornata di valanghe nel Bellunese: due feriti
MIRACOLATI Salvati due ragazzini travolti da una valanga a Racines

TRENTO. Un ragazzino di quattordici ani è rimasto ferito, questa mattina, poco dopo le 11.30, sulle piste da sci dell'Alpe del Cermis.

Sul posto è intervenuta anche l'eliambulanza di Trentino Emergenza, a supporto del personale di soccorso delle pisto della nota ski-area in val di Fiemme. Al momento non sono disponibili informazioni sulla dinamica dell'accaduto.

Al giovane sciatore sono state assicurate le prime cure sul posto, quindi è stato trasferito al pronto soccorso dell'ospedale Santa Chiara di Trento. Qui il ragazzino è stato ricoverato in codice rosso, non è nota, per ora, la gravità delle lesioni riportate.

Sono stati diversi, anche questa mattina, gli incidente sulle piste da sci del Trentino e dintorni: l'elicottero sanitario è intervenuto anche sopra Falcade, nel comprensorio sciistico trentino-bellunese Valli attorno al passo San Pellegrino. Una persona è stata soccorsa e trasferita in ospedale in codice rosso.

comments powered by Disqus