Orsi / Sicurezza

M90, rafforzata la protezione verso chi ha deciso di abbatterlo. Fugatti valuta di querelare la giornalista Rai che l'ha offeso

Il Comitato provinciale dell'ordine e sicurezza pubblica presieduto dal commissario del Governo Filippo Santarelli ha discusso delle misure da mettere in atto in vista dei prossimi cortei annunciati dai movimenti animalisti

TRENTO. Nel pomeriggio si è riunito il Comitato provinciale dell'ordine e sicurezza pubblica presieduto dal commissario del Governo Filippo Santarelli. L'ordine del giorno erano le misure di sicurezza da predisporre in vista delle prossime manifestazioni e dei prossimi cortei annunciati dai movimenti animalisti, anche a seguito dell'uccisione dell'orso M90.

Si è deciso - informa una nota - di intensificare gli sforzi per garantire la sicurezza dei partecipanti alle manifestazioni e dei cittadini, tramite un adeguato presidio delle forze dell'ordine lungo il percorso del corteo.

Sono state anche intensificate le misure di protezione e vigilanza verso le personalità istituzionali coinvolte nell'uccisione di M90.

Fugatti vuole querelare la giornalista che l'ha insultato

"In merito all'episodio dell'annullamento del servizio della giornalista Rai sul Comune di Trento, in conseguenza dell'azione legittima decisa nei confronti dell'orso M90, e in relazione al tenore delle critiche che travalicano il limite del diritto di cronaca di cui si è avuta notizia attraverso i media, il presidente della Provincia autonoma di Trento Maurizio Fugatti informa che ha incaricato i legali dell’Avvocatura provinciale di valutare se ci siano gli estremi per la presentazione di una querela nei confronti della persona artefice delle offese, a titolo sia personale che in qualità di rappresentante della Provincia, per la grave lesione d’immagine".

comments powered by Disqus