Il caso / Lo scontro

M90, istituzioni trentine offese da una giornalista di Roma. L’ad della Rai: “Procedimento disciplinare”

“Visto il tenore dei messaggi, offensivi nei confronti delle istituzioni trentine e del tutto contrari allo spirito che dovrebbe animare l’informazione del servizio pubblico” il sindaco Franco Ianeselli aveva anticipato che avrebbe segnalato la vicenda al presidente della Rai Marinella Soldi e all’amministratore delegato

REAZIONE Il Comune di Trento scrive a vertici Rai

SANREMO. L'Amministratore Delegato della Rai Roberto Sergio ha annunciato che sarà aperto un procedimento disciplinare nei confronti di una giornalista di Intrattenimento Day Time che ha criticato le istituzioni trentine dopo la soppressione dell'orsa M90". 

Cosa è successo

Il servizio sull’iniziativa “Bike to work” è annullato alla luce dell’ennesima uccisione di orsi avvenuto nella vostra regione. Questo il senso della mail che una giornalista della Rai, della redazione “Intrattenimento Day Time” di Roma, ha scritto oggi, mercoledì 7 febbraio, all’ufficio stampa del Comune di Trento.

In altri messaggi successivi, inviati dalla mail aziendale, la giornalista rincara la dose scrivendo che la deontologia professionale le impedisce di dare “visibilità gratuita” a una città capoluogo della provincia guidata dal “mandante delle uccisioni degli orsi”, definito poi anche “assassino”.

Visto il tenore dei messaggi, offensivi nei confronti delle istituzioni trentine e del tutto contrari allo spirito che dovrebbe animare l’informazione del servizio pubblico, il sindaco Franco Ianeselli aveva fatto sapere che avrebbe segnalato la vicenda al presidente della Rai Marinella Soldi e all’amministratore delegato Roberto Sergio.

comments powered by Disqus