Fauna / Il caso

L'orso M90 ucciso e le proteste: la polizia presidia il palazzo della Regione

Questa mattina, in consiglio provinciale, dal centrodestra solidarietà al presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, dopo gli attacchi ricevuti sui social in seguito all'abbattimento del plantigrado
REAZIONI Insorge il mondo animalista, Coppola: atto brutale
IL CASO Abbattuto l'orso M90 dopo l'ordinanza di Fugatti

TRENTO. Solidarietà al presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, è stata espressa in apertura dell'odierna seduta del Consiglio provinciale di Trento, dal presidente Claudio Soini, e dagli esponenti di centrodestra Claudio Cia e Walter Kaswalder, in relazioni agli attacchi ricevuti sui social dopo l'abbattimento dell'orso M90.

Nel 2021 Fugatti ha ricevuto la scorta per le minacce di morte ricevute, proprio tramite i social, in relazione alla gestione della fauna selvatica.

In relazione alle possibili manifestazioni di gruppi animalisti, questa mattina un presidio delle forze dell'ordine è stato schierato all'ingresso di palazzo della Regione, dove è in corso il Consiglio provinciale.

Kaswalder ha esteso la solidarietà a tutto lo staff di Fugatti, perché, a quanto riferito in aula, le minacce stanno arrivando on line anche alle segreterie.

comments powered by Disqus