Social / Le polemiche

Con l’abbattimento di M90 Fugatti “vola” sui social: batte anche Amadeus

Il presidente della Provincia entra prepotentemente, e fortse suo malgrado, nelle tendenze di X, ex Twitter. La notizia dell'uccisione di M90, d'altra parte, ha fatto rapidamente il giro d'Italia: prima la notizia "nuda e cruda", poi i commenti indignati degli animalisti, ma anche quelli di tanti personaggi noti, non necessariamente attivisti

di Matteo Lunelli

TRENTO. Dopo Sanremo, ecco Fugatti. Addirittura prima di Amadeus, di Dybala autore della doppietta, del Grande fratello e degli agricoltori che protestano in tutta Europa. Il presidente questo pomeriggio, 6 febbraio, è entrato - probabilmente suo malgrado - nelle "tendenze" di Twitter, anzi di X. Superando appunto il conduttore del Festival, i calciatori e i temi più caldi a livello nazionale. Sul social i post con il nome del presidente, ma anche con le parole chiave "orso", "M90", "Trentino", sono stati tantissimi.

La notizia dell'uccisione di M90, d'altra parte, ha fatto rapidamente il giro d'Italia: prima la notizia "nuda e cruda", poi i commenti indignati degli animalisti, ma anche quelli di tanti personaggi noti, non necessariamente attivisti.

Perfino il Pescara calcio ha mostrato la sua indignazione: "Aspettiamo il giorno in cui l'uccisione, tramite decreto, di un orso non sarà considerata l'unica soluzione per evitare una possibile aggressione". Verosimilmente la squadra non sarà ospite del Trentino in ritiro. E non certamente in val di Sole.

Restando nello sport anche Riccardo Cucchi non ha preso bene la notizia: "Non è tollerabile che un Fugatti qualunque abbia potere di vita e di morte su un orso. C'erano altre opzioni disponibili. Questa è barbarie".

comments powered by Disqus