Fauna / Il caso

Blitz notturno "pro orsi": concime versato davanti alla sede della Lega a Trento

L'azione in piazza Battisti nella notte di lunedì 29 gennaio rivendicata dal movimento Centopercentoanimalisti con un post in Fb corredato di video: "Fugatti persevera nei suoi piani criminali di sterminio contro gli animali liberi"
PROVINCIA "Prima la sicurezza, rimozione immediata dell'orso M90"
ANIMALISTI "La politica ammazza orsi colpisce ancora"
IL FATTO Paura nella zona di Mezzana: fidanzati inseguiti da un orso

TRENTO. "Fugatti persevera nei suoi piani criminali di sterminio contro gli animali liberi": comincia così ilt esto col quale il movimento Centopercentoanimalisti ha rivendicato il blitz avvenuto in piazza Battisti a Trento, nella notte fra ieri, lunedì 29 gennaio, e oggi: è stato svuotatoun sacco di concime all'ingresso della sede della Lega, il partito del presidente della Provincia autonoma.

L'azione, ripresa in un filmato poi diffuso in Facebook dall'organizzazione, è stata messa a segno da un attivista camuffato da orso.

Gli animalisti hanno anche appeso uno striscione sulla parete dell'edificio, accanto all'ingresso: “Lega, Fugatti non date un pretesto ai 'matti'… giù le mani dagli orsi", vi si legge.

"Otto orsi ogni anno - si legge nel testo che accompagna il video - saranno ammazzati, tra loro quattro Cuccioli, contro ogni normativa nazionale e Ue. E il governo lo lascia fare. Il che non meraviglia, visto che nel governo e nei partiti che lo sostengono ci sono i maggiori produttori e commercianti di armi e munizioni.

Agli Orsi uccisi 'legalmente', si aggiungono quelli 'trovati morti', cioè eliminati sottobanco...

Contro questa indegna situazione, nella tarda serata di lunedì 29 gennaio, un 'orso' ha compiuto una performance di protesta, scaricando un quantitativo di concime sintetico (e puzzolente) davanti alla sede della lega di Trento.

Un atto simbolico meriterebbero di peggio, perché non cali il silenzio sulla strage di animali liberi in Trentino”, conclude Centopercentoanimalisti.

comments powered by Disqus