Animali / Reazioni

Brambilla: “Il governo Meloni blocchi il ddl Fugatti per l’abbattimento degli orsi”

La presidente dell'Intergruppo parlamentare per i Diritti degli Animali e la Tutela dell'Ambiente e della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambientericorreremo noi in tutte le sedi opportune per veder riconosciute le nostre ragioni e salva la vita degli orsi

ROMA. "Il governo blocchi il ddl Fugatti per l'abbattimento di otto orsi l'anno, se approvato dal Consiglio provinciale, perché evidentemente in contrasto con le norme europee e con la nostra Costituzione". Così, in una nota, Michela Vittoria Brambilla, presidente dell'Intergruppo parlamentare per i Diritti degli Animali e la Tutela dell'Ambiente e della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell'Ambiente, commentando l'approvazione in giunta del provvedimento annunciato dal presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti.

"Evidentemente - conclude Brambilla - se non si muoverà il governo, almeno per evitare una procedura d'infrazione certa, ricorreremo noi in tutte le sedi opportune per veder riconosciute le nostre ragioni e salva la vita degli orsi. Lascia davvero senza parole l'accanimento del presidente Fugatti, i cui governi saranno ricordati solo per la sua ossessione nei confronti dei grandi carnivori". 

comments powered by Disqus