Opere / L’intervento

Salvini: “Valdastico, si troverà un accordo soddisfacente tra Veneto e Trentino”

"Ne ho già parlato con Zaia e ne riparlerò con Fugatti - ha precisato il ministro -. Da autonomista io non faccio infrastrutture sulla testa delle comunità, ma conto che le due realtà in questione si accordino per la soluzione più adatta. Zaia: "Con Fugatti siamo d'accordissimo, nel senso che il Veneto ha il suo tracciato sino al confine, per il resto siamo rispettosi dell'autonomia trentina, decideranno loro se vorranno fare lo sbocco a Trento oppure a Rovereto"

CORRIDOIO EST La Provincia approva la variante
DUBBI Parere negativo del Cal sul corridoio est 

PROVINCIA Critiche alla scelta di uscita a Rovereto sud

MALO. "Sono convinto che Veneto e Trentino possano trovare un accordo, soddisfacente per entrambi". È quanto ha detto oggi, 28 dicembre, a Malo (Vicenza), il vicepremier e ministro alle Infrastrutture, Matteo Salvini, sulla possibilità di uno sblocco a nord dell'autostrada Valdastico, opera interconnessa in territorio vicentino alla Pedemontana Veneta.

"Ne ho già parlato con Zaia e ne riparlerò con Fugatti - ha precisato il ministro -. Da autonomista io non faccio infrastrutture sulla testa delle comunità, ma conto che Veneto e Trentino si accordino per la soluzione più adatta". In passato, ha ammesso, "c'erano visioni diverse da parte delle comunità, ma anche degli imprenditori delle due regioni - ha concluso -. Ma se trovano un accordo, io sono a disposizione".

Zaia: "Con Fugatti siamo d'accordissimo, nel senso che il Veneto ha il suo tracciato sino al confine, per il resto siamo rispettosi dell'autonomia trentina, decideranno loro se vorranno fare lo sbocco a Trento oppure a Rovereto".

comments powered by Disqus