Politica / Centrodestra

Spinelli contro Urzì: “Bene la visita alla famiglia di Andrea Papi, ma non di buon gusto il suo selfie”

Ancora tensione nel centrodestra, ancora una volta  sul versante degli orsi. L’assessore all’Economia attacca il Commissario provinciale trentino di Fratelli d’Italia

ANIMALI Fugatti: “Totale convergenza sulla loro gestione”
DIVERGENZE Dialogo con gli animalisti su lupi e orsi: Gerosa non molla
IL FUNERALE Migliaia di persone all’addio ad Andrea Papi

IL FATTO Andrea attaccato durante la discesa da malga Grum 

TRENTO. "La vicenda, tragica, di Andrea Papi ha colpito tutte e tutti noi trentini, e considero naturale che il mondo politico provinciale sia tuttora attraversato da una profonda, lacerante riflessione sia su quanto accaduto sia sulla necessità concreta e stringente di mettere in campo interventi effettivi che rendano non più ripetibili orribili eventi del genere. Ho appreso dalla stampa della visita del Commissario trentino di Fratelli d'Italia, Alessandro Urzì, alla famiglia del ragazzo, gesto in sé apprezzabile come del resto il recente cambiamento di linea politica sul tema orsi del partito che egli rappresenta", dichiara Achille Spinelli, Segretario e Capolista della Lista Fugatti Presidente.
 

"Non posso tuttavia esimermi - prosegue - come persona ancor prima che come rappresentante e capolista di una forza politica, dall’esprimere disappunto per il selfie con il quale il suddetto Commissario Urzì ha inteso immortalarsi in tale circostanza, ostentazione a mio avviso non di buon gusto. Rivolgo pertanto a lui una riflessione, da alleato costruttivo e leale”.

"In simili situazioni ogni mostra di sé risulta stonata e fuori luogo e rischia, al di là della assoluta indubitabilità delle buone intenzioni, di proiettare non solo sulla propria forza politica ma sull’intera coalizione che tutti rappresentiamo il rischio che si venga accusati di esibizionismo e insensibilità. Rischio al quale, per quanto mi riguarda, non intendo assolutamente associarmi”.

“Sono certo che il valido Commissario Urzì e tutte le forze politiche trentine si impegneranno per il prossimo futuro a condurre la campagna elettorale all'insegna della continenza di sé e della sobrietà".

comments powered by Disqus