Trento/L’allarme

Paura a Gardolo, incendio alla Vetri Speciali di Spini

Il rogo è divampato all’ex stabilimento Whirlpool in zona industriale: sarebbe partito dal forno di fusione del vetro. Sul posto sono stati uditi degli scoppi. Grande dispiegamento di vigili del fuoco permanenti e volontari (foto Alessio Coser)

LO STABILIMENTO Ottobre 2016: le prime bottiglie sfornate 

TRENTO. Un vasto incendio è divampato questa sera (mercoledì 30 agosto) alla Vetri Speciali di Trento, in zona industriale a Spini di Gardolo, dove si producono bottiglie di vetro.

L'allarme è scattato verso le 20.45. All’ex stabilimento Whirlpool sono stati uditi degli scoppi. Le fiamme sarebbero divampate a causa di un malfunzionamento del forno di fusione del vetro che ha cominciato a eruttare verso l'esterno vetro incandescente.

L'incendio è ben visibile dalla statale e dall’autostrada, con il fumo che si è alzato nel buio della notte.

Incendio alla Vetri Speciali di Gardolo, in azione i vigili del fuoco

Questa sera, 30 agosto, poco prima delle ore 21, è divampato un rogo presso la Vetri Speciali, stabilimento di Spini di Gardolo in zona industriale a nord di Trento. Numerosi i vigili del fuoco al lavoro per spegnere le fiamme. Un dipendente è stato portato in ospedale (Alessio Coser)

Il vetro incandescente viene raccolto in un vascone d'acqua dove viene raffreddato. Dalla vasca fuoriesce vapore acqueo. 

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco permanenti di Trento e i volontari con un grande dispiegamento di mezzi e i sanitari di Trentino Emergenza. Alle 22.30 la situazione appare sotto controllo e si sta monitorando il processo di raffreddamento del vetro.

(Articolo in aggiornamento...)

 

comments powered by Disqus