Blitz animalista al Muse in difesa di orsi e lupi: critiche alla politica del Trentino
Sul posto, questa mattina, 8 agosto sono intervenute le forze dell'ordine: la protesta arriva dopo la decisione del Tar di respingere le richieste di sospensiva dell'ordinanza provinciale di abbattimento di due esemplari di lupo in Lessinia
TRIBUNALE Abbattimento di due lupi, il Tar respinge le richieste di sospensione
LUPI Il decreto di abbattimento firmato dal presidente Fugatti
TRENTO La Provincia a Ispra: pallettoni di gomma contro i “lupi confidenti”
BOLZANO La Provincia approva la legge che consente di abbattere lupi
BELLUNO Via libera alla dissuasione sparando pallini di gomma
TRENTO. Irruzione al Muse, il Museo delle scienze di Trento, ad opera di militanti del movimento Centopercentoanimalisti, che hanno esposto un striscione con la scritta "Uccidono orsi e lupi. Vs il Trentino falso naturalista… Onda d'urto animalista!".
Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno identificato gli attivisti, la cui protesta che segue la decisione del Tar di Trento di respingere le richieste di sospensiva dell'ordinanza di abbattimento di due esemplari di lupo sul versante trentino dei Monti Lessini emanata dal presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti.
Gli animalisti, spiegano loro stessi in una nota, hanno preso di mira il "Muse" perché "fiore all'occhiello della propaganda 'ecologista' della regione.
Lì tutto viene rappresentato in modo idilliaco e spettacolare: la realtà è ben diversa. L'ambiente è stato aggredito in tutti i modi: strade, impianti di risalita, piste da sci tracciate con la dinamite, boschi tagliati, acque irreggimentate, alberghi ed edilizia selvaggia".