Provincia / Politica

Fugatti: “L’economia trentina deve crescere, sinergia pubblico-privato fondamentale”. La sua relazione

Assestamento di bilancio, le parole del presidente: “Le risorse del bilancio provinciale sono oggi certamente sufficienti per finanziare le competenze dell’autonomia, ma non lo sono più per fare importanti investimenti di cui la nostra terra ha continuamente bisogno per essere al passo con la modernità e l'efficienza. Per questo siamo fortemente ricorsi al debito in questa legislatura”

NEGOZI In Trentino un’agonia senza fine per gli esercizi commerciali
LAVORO 
Occupazione in crescita: in testa commercio e turismo
REPORT Sempre più poveri in Trentino: raddoppiati in cinque anni

TRENTO. Si è aperta questa mattina con l’intervento del presidente Maurizio Fugatti la settimana dei lavori del Consiglio provinciale dedicata alla manovra di assestamento di bilancio della Provincia autonoma di Trento, che la Giunta ha approvato a fine giugno con il disegno di legge in materia. Il presidente ha ripercorso i punti salienti di questi cinque anni di legislatura, e tracciato le linee per il futuro, con una serie di interventi che guardano all'infrastrutturazione del territorio, viabilistica e non solo, alla ricerca, all'innovazione e alla produttività.

Assestamento di bilancio, la relazione del presidente by Red Azione on Scribd

E ancora, alle Olimpiadi 2026 ma anche alle famiglie e al tema della natalità, obiettivi sui quali la finanza provinciale investe 457,9 milioni sul triennio 2023-2025.

Tanti poi i temi di stringente attualità toccati dal presidente, a partire dagli effetti della guerra, con tutte le misure necessarie per contrastare le emergenze, senza dimenticare la Tempesta Vaia, la pandemia, la tragedia della Marmolada.

comments powered by Disqus