Lavoro / L’appuntamento

Un Primo Maggio tutto in musica: la grande festa e il “concertone” a Gardolo da mattina a sera

TRENTO. Si scaldano i motori per la grande festa del Primo Maggio, in programma a Gardolo, presso il piazzale Groff, dediocata quest anno al tema “Pace Lavoro Autonomia”.

La “Giornata delle Lavoratrici e dei Lavoratori” sarà, come da tradizione, una giornata di musica, riflessioni e festa, e, oltre agli organizzatori Cgil, Cisl e Uil coinvolgerà il Comitato comunitario associazioni gardolesi, che ha affiancato i sindacatio nella realizzazione dell’evento.

Si comincia alle 11 con gli interventi dei tre segretari generali di Cgil Cisl Uil, Andrea Grosselli, Michele Bezzi e Walter Alotti e l'esibizione della corale Bella Ciao.

Il pomeriggio sarà dedicato alla musica dal vivo e all'intrattenimento per grandi e piccoli. Ad aprire il pomeriggio musicale saranno giovani artisti e artiste trentine. La prima a salire sul parco sarà la cantautrice Silvia Caracristi. A seguire i Bovinonz, duo che propone cover di brani in formato acustico. Dopo sarà la volta di Victoria e Gregorio e del duo swing Double Trouble.

A metà pomeriggio toccherà alle sonorità tradizionali degli Abies Alba, dunque i NewLine e I Risentiti, band roveretana che propone cover di brani anni ‘60 e ‘70.

In serata il palco sarà per Antonio Nola Band e la Trento Balkan Orkestra.

Chiuderà la festa il concerto della Homeless band. La loro esibizione sarà un mix di divertimento, musica e spettacolo e farà rivivere i migliori momenti del soul, del rhythm and blues, del funk e della disco anni ‘70. La band bolzanina vanta numerosi concerti in regione, per importanti occasioni come Mercatino di Natale di Bolzano e ArtMaySound, partecipazioni a livello internazionale a manifestazioni come il Festival biennale delle Giovani Orchestre Europee.

Nel pomeriggio saranno presenti gli stand di alcune cooperative sociali. Verranno proposti, inoltre, giochi e tutorial per bambini.

Per tutta la durata della festa ci sarà un servizio di ristorazione.

comments powered by Disqus