Sicurezza / L'allarme

Raffica di furti in Rotaliana e val di Cembra, coppia svegliata di notte dai ladri

In alcuni casi i malviventi sono riusciti ad entrare in casa e rubare. In altri i proprietari si sono accorti del tentativo di effrazione perché hanno trovato la maniglia della porta smontata

ROVERETO Furti in serie nella zona di Marco
TRENTO Tenta di rubare in un negozio: fermata

PREDAIA Ladro fermato dai cittadini grazie ai social

di Flavia Pedrini

TRENTO. In alcuni casi i malviventi sono riusciti ad entrare in casa e rubare. In altri i proprietari si sono accorti del tentativo di effrazione perché hanno trovato la maniglia della porta smontata.

Ma c’è anche chi si è svegliato nel cuore della notte per i rumori e si è trovato faccia a faccia con i malviventi, che poi si sono dati alla fuga, come è successo ad una coppia di Verla di Giovo.

In questi giorni la Rotaliana e la val di Cembra sono terreno di caccia di alcuni malviventi, quasi certamente una banda, che ha messo a segno (o tentato) una serie di colpi alla ricerca di soldi facili.

Il bottino è infatti sempre rappresentato da denaro in contante, mentre non sarebbero stati asportati oggetti di valore o strumenti tecnologici.

Il fatto più grave è successo nel comune di Giovo, a Verla, nella notte fra lunedì e martedì scorso.

Qui i ladri hanno preso di mira ben cinque abitazioni diverse, come dimostrano i segni di scasso trovati sui serramenti. In quattro casi, però, l’operazione non è andata a buon fine: forse i malviventi sono stati disturbati dall’arrivo di qualcuno e hanno desistito dall’impresa.

Ma certo non se ne sono andati dal paese a mani vuote. In un caso, come detto, il blitz è andato a buon fine. Dopo avere forzato la porta ed essere entrati in casa - siamo in zona centrale - hanno iniziato a cercare anche denaro, ma i rumori provocati hanno fatto svegliare la coppia che dormiva

comments powered by Disqus