Carovita / Il caso

Niente bonus bollette per i clienti delle compagnie energetiche non convenzionate: l'appello della Provincia a procedere

Fugatti e Spinelli: in queste settimane stanno arrivando a 130 mila famiglie trentine i 180 euro in bolletta, ma altri 100 mila utenti resteranno esclusi se le società non si accrediteranno

BOLLETTE Dalla Provincia 180 euro ad ogni famiglia
RISPARMI Piano da 25 milioni nelle sedi provinciali

TRENTO. La Provincia riapre i termini per l'accreditamento delle aziende energetiche, al fine di consentire a tutti gli aventi diritto di ricevere il bonus bollette da 180 euro.

"Preoccupa che 100.000 privati trentini possano rimanere esclusi dalla misura. Però stiamo cercando di recuperare questa situazione": così l'assessore provinciale allo sviluppo economico, Achille Spinelli, sul "bonus bolletta" che però non potrà arrivare a tutti gli aventi diritto.

"In queste settimane stanno arrivando alle famiglie trentine i 180 euro in bolletta", ha spiegato il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti.

"Ci sono però alcune compagnie - ha specificato - che non hanno ancora sottoscritto la convenzione con la Provincia. Riteniamo che circa 120-130 mila famiglie riceveranno gli interventi sulla loro bolletta. Abbiamo riaperto la possibilità di accreditamento per i fornitori di energia elettrica che partecipano all'erogazione del bonus.

L’obiettivo del provvedimento è ottenere la più ampia adesione possibile da parte degli operatori sul mercato dell’energia elettrica, per soddisfare al meglio l’interesse pubblico dell’intervento e raggiungere il maggior numero di famiglie, La misura ha finora consentito di avere adesioni, ad oggi raccolte e perfezionate, di operatori che coprono già circa i due terzi dei titolari di utenze elettriche ad uso domestico di tipo residente, con potenza installata fino a 6,6 chilowatt presenti sul territorio provinciale. Ecco perché si riteniamo opportuno prevedere un’ulteriore finestra per le disponibilità da parte dei fornitori”, ha concluso il presidente Fugatti.

comments powered by Disqus