Maltempo / Viabilità

Serie di incidenti sulle strade trentine durante la nevicata: diversi feriti

In val Rendena e in val di Fiemme i due episodi più gravi, con interventi di soccorso in codice rosso. Appello alla guida con la massima prudenza e attrezzature invernali

IL PUNTO Dal pomeriggio di giovedì nevica di nuovo in Trentino

TRENTO. Non solo traffico in tilt in alcune aree e rallentamenti in molte altre strade, in seguito alla nevicata in corso da questo pomeriggio in Trentino.

Nevica anche a fondovalle e in poche ore ha raggiunto già un'altezza di 10-15 centimetri.

Segnalati incidenti in diverse località: uno dei più gravi presenta due feriti a Castello-Molina di Fiemme, verso le 18.30, soccorsi in codice rosso. Ferite e ricoverate in ospedale a Cavalese una bimba di nove anni e una donna di 34 anni. Secondo le prime informazioni la vettura su cui viaggiavano sarebbe finita contro un muro a lato della carreggiata.

Anche a Strembo, in val Rendena, incidente in codice rosso, con tre persone ferite.

Un incidente di lieve entità anche a Torchio di Civezzano, in Valsugana.

La polizia locale della valle del Chiese (nella foto durante un servizio questa sera, poco prima delle 19), nell'invitare alla massima prudenza, segnala che sono già stati registrati alcuni incidenti stradali, fortunatamente di lieve entità.

Situazione critica per la viabilità a Trento in tangenziale e anche sul viadotto di Montevideo in direzione Cadine, allo svincolo Trento centro, dalla tangenziale e a salire verso il Bus de Vele. Qui il traffico intenso tipico dell'ora di punta ha trovato un elemento di peggioramento nella nevicata in corso, che a tratti è intensa e ha imbiancato la carreggiata.

Appelli alla guida con la massima prudenza e attrezzature invernali arrivano anche da altri corpi di polizia.

Nella foto, la tangenziale di Trento questa sera alle 19.30 (webcam della Provincia).

comments powered by Disqus