Economia / I dati

Turismo boom in Trentino da maggio a settembre: mai così tanti ospiti

Maurizio Rossini (Trentino Marketing) comunica numeri da record e sottolinea che i flussi di visitatori in provincia vanno ormai oltre la tradizionale stagionalità e sono spesso legati agli sport outdoor

CICLISMO Entuasiamo per il ritorno del traguardo del Giro sul Bondone
LA BORSA Montagna attrattiva 365 giorni l'anno per un turismo nuovo
IN QUOTA Mese Montagna a Vezzano esplora l’idea del limite

TRENTO. "Quest'anno è stato l'anno con il maggior numero di ospiti da maggio a settembre. Questi numeri sono il risultato di una performance importante soprattuto nei mesi di maggio, giugno e settembre, a testimonianza di come il turismo si stia trasformando e attivando anche nei mesi non 'clou'. Questo grazie agli sport outdoor, e tra questi sport il ciclismo è la disciplina regina".

Maurizio Rossini, amministratore delegato di Trentino Marketing, ha introdotto così la conferenza stampa della Provincia di Trento per la presentazione delle tappe trentine del Giro d'Italia 2023.

Rossini ha ringraziato sindaci ed Apt e le autorità militari, "che ci sono sempre al fianco nell'organizzare sia gli eventi più piccoli sia gli eventi più impegnativi".

Il Giro d'Italia, dal 2002-2003 in poi, ha detto Rossini "non è mai mancato. Ogni anno ha portato qui una tappa, ed è stato raccontato da milioni di persone in tutto il mondo. Al Giro va il merito di aver fatto conoscere le nostre valli e i loro scorci".

comments powered by Disqus