Volo / Incidente

Ultraleggero finito nel fiume a Mattarello, concluse le operazioni di recupero

I vigili del fuoco hanno terminato il lavoro portando con una gru fuori dal fiume il velivolo che era caduto. In corso accertamenti tecnici sulle cause della caduta

TRENTO. Si è concluso il recupero dell’ultraleggero che questa mattina (26 agosto) era finito nel fiume Adige a sud dell’aeroporto di Mattarello, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti che erano a bordo.

Le due persone hanno raggiunto autonomamente la riva.

Sul posto, dopo la chiamata giunta alla centrale operativa poco dopo le ore 10, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Corpo permanente di Trento e i volontari di Mattarello.

Inoltre sono stati attivati i Vigili del Fuoco volontari di Besenello per fornire supporto alla viabilità, in particolare sulla pista ciclabile coinvolta nelle operazioni di soccorso.

Le operazioni di recupero: ecco l’aereo ripescato dall’Adige

Con un’operazione comprensibilmente complessa i vigili del fuoco hanno recuperato l’aereo ultraleggero precipitato nell’Adige.

Sul posto anche le forze di polizia, il personale di Trentino Emergenza oltre al personale di Trentino Trasporti per l’aeroporto Caproni.

Ora saranno gli accertamenti tecnici a definire le cause che hanno portato all’incidente, fortunatamente senza conseguenze.

comments powered by Disqus