Volo / Incidente

Ultraleggero precipita nell'Adige a Trento Sud: salvi i due passeggeri

Il velivolo, decollato da Mattarello, ha perso quota e si è schiantato nell’acqua: l’allarme dai molti ciclisti che transitavano sulla pista ciclabile: al lavoro i Vigili del fuoco con il Soccorso fluviale

TRENTO. L’allarme è scattato subito dopo le 10 e mezzo: un aereo ultraleggero, decollato dall’aeroporto di Mattarello, è precipitato a sud della pista nel fiume Adige. L’allarme è stato dato immediatamente dai molti ciclisti che transitavano sulla pista ciclabile.

Sul posto si sono recati immediatamente i Vigili del fuoco di Mattarello e del Corpo permanente, con le squadre del Soccorso Fluviale  Saf ed i Carabinieri.

Inoltre sono stati attivati i Vigili del Fuoco volontari di Besenello per fornire supporto alla viabilità, in particolare sulla pista ciclabile coinvolta nelle operazioni di soccorso.

Sul posto anche le forze di polizia, il personale di Trentino Emergenza oltre al personale di Trentino Trasporti per l’aeroporto Caproni. 

I due passeggeri, a bordo, sono riusciti a liberarsi ed a raggiungere la sponda a nuoto. Sono in corso accertamenti oltre alle attività necessarie al recupero dell’ultraleggero.

Ultraleggero precipita dopo il decollo: ecco l’aereo nelle acque dell’Adige

Un aereo ultraleggero, decollato dall’aeroporto di Mattarello, è precipitato a sud della pista nel fiume Adige.

Foto e video Daniele PANATO @ladige

comments powered by Disqus