Esami / Scuola

Maturità al via per 4.500 trentini: dopo due anni tornano gli scritti

Oggi gli esami ripartono con la prova scritta di italiano e domani si svolgerà la seconda prova, diversa per ciascun indirizzo. Le sette tracce: Pascoli, Verga, Segre e Colombo, il Nobel Parisi, la pandemia e l'iperconnessione

IMMAGINI Il primo giorno di esami (Panato)
MATURITÀ Ecco come sarà quest'anno

TRENTO. Dopo due anni nei quali gli studenti sono stati alle prese con un solo maxiorale, a causa della pandemia, tornano gli scritti all'esame di Stato. Oggi gli esami di maturità ripartono con la prova scritta di italiano e domani si svolgerà la seconda prova, diversa per ciascun indirizzo. Le sette tracce: Pascoli, Verga, Segre e Colombo, il Nobel Parisi, la pandemia e l'iperconnessione

La mascherina non è più obbligatoria. In Trentino sono oltre 4.500 le ragazze e i ragazzi chiamati al tanto temuto appuntamento. 

Maturità, dopo due anni tornano gli scritti

Dopo una lunga notte di ansia e di tensione, 4.500 trentini sono entrati questa mattina, 22 giugno, in classe per il primo scritto (Foto Panato)

3.958 gli studenti che hanno concluso il loro percorso formativo, ai quali si aggiungono gli studenti della formazione professionale (331) e coloro che hanno frequentato le scuole serali (229)

comments powered by Disqus