Tempo / Report

Le previsioni del tempo per il weekend? Ecco l'aggiornamento (non farà bello)

Confermato da Meteotrentino il deciso peggioramento da sabato pomeriggio a domenica sera, con un brusco calo delle temperature, fenomeni nevosi sopra i 2 mila metri ma anche più in basso

TRENTO. Le previsioni del tempo per il weekend? Pessime. E l’aggiornamento di Meteotrentino lo dice chiaramente.

«Sabato precipitazioni assenti al mattino con venti generalmente assenti o deboli ma, soprattutto nelle valli orientate nord - sud ed al primo mattino, non si può escludere la presenza di venti settentrionali deboli o moderati.

Dalle ore centrali e soprattutto nella serata di sabato precipitazioni via via più diffuse e localmente anche a carattere temporalesco: attesi mediamente 10 - 30 mm o localmente di più con gli accumuli maggiori sui settori centromeridionali. Temperature in calo dal pomeriggio sera.

Domenica, specie al mattino e sui settori occidentali, precipitazioni sparse o diffuse e nevose oltre 2000 m circa o localmente sotto.

Temperature in forte calo (le massime di domenica saranno 10 - 15° C inferiori ai valori odierni sia per l'afflusso di aria fredda, sia per la copertura nuvolosa prevista estesa al mattino e con possibili parziali schiarite al pomeriggio sera).

Lunedì variabile con possibili deboli precipitazioni isolate o sparse. Temperature inferiori alla media.

Da martedì a domenica precipitazioni generalmente assenti nelle valli più ampie (val d'Adige, valle dei Laghi e alta Valsugana) ma, al pomeriggio sera, non si può escludere la possibilità di brevi rovesci o temporali soprattutto in montagna e nelle valli più strette; temperature in progressivo aumento.

comments powered by Disqus