Montagna / Sicurezza

Altra raffica di incidenti sulle piste trentine, oggi soccorsi oltre trenta sciatori infortunati

Gran lavoro per le squadre di emergenza, da Madonna di Campiglio al Primiero, da Folgaria al Cermis: oggi, 2 marzo, si sfiora la trentina di episodi (e sono oltre 30 gli infortunati), fortunatamente nessuno sembra grave ma a San Martino di Castrozza verso le 15.30 è intervenuto anche l'elisoccorso

L'ANALISI Un quarto degli incidenti con gli sci in Italia avviene in Trentino
PINZOLO Incidente mortale sulle piste da sci
FOLGARIDA Diciottenne morto in pista: la Procura apre un’inchiesta

TRENTO - Una bella giornata di fine inverno sulle piste da sci del Trentino, oggi, 2 marzo  Ma anche una giornata segnata da numerosi incidenti, una trentina, fortunatamente, a quanto ci è dato sapere, tutti non gravi.

Diversi gli infortuni che si sono registrati nella ski area di Folgarida e Marilleva, in valle di Sole. In sei diversi episodi sono state soccorso e trasferite in ospedale per le cure del caso sette persone, fra le quali due giovani di 21 e 26 anni e altri due uomini di di 49 e 56 anni.

Nella zona di Madonna di Campiglio otto infortuni nel pomeriggio (in pronto soccorso anche un bimbo di 13 anni e un ragazzo di 17 anni)  e altri due in tarda mattinata, con altrettanti feriti (uno è un diciottenne).

In val di Fiemme, un bimbo di 11 anni ha riportato lesioni non gravi in seguito a un incidente nell'area sciistica di pampeago-Obereggen: è stato trasferito al pronto soccorso di Cavalese.

Incidenti a raffica sulle piste da sci: i numeri in Trentino

Gran lavoro per le squadre di emergenza, da Madonna di Campiglio al Primiero, da Folgaria al Cermis: oggi, 2 marzo, si sfiora la trentina di episodi, fortunatamente nessuno sembra grave ma a San Martino di Castrozza verso le 15.30 è intervenuto anche l'elisoccorso.

Sul Cermis due infortuni in mattinata: in due distinti episodi, accaduti l'uno verso le 9.30 e l'altro alle 10.10, sono rtimasti feriti un bimbo di 11 anni e una donna di 42 anni: entrambi sono stati trasportati all'ospedale di Cavalese e non avrebbero riportato conseguenze preoccupanti.

Un terzo infortunio nel pomeriggio, verso le 15.30, con uno sciatore di 62 anni trasportato all'ospedale di Cavalese.

E un quarto, sempre sul Cermis, poco prima delle 16, con un uomo di 51 anni per il quale è stato necessario il trasporto all'ospedale di Cavalese.

Più o meno alla stessa ora, in zona, poco prima delle 15.30, infortunio per un altro sciatore anche sulle piste del Lusia.

Lavoro per i soccorritori in pista anche in Primiero: alle 13.45 un intervento sull'Alpe Tognola, poco prima due infortunati nella ski area di San Martino di Castrozza, entrambi portati in ambulanza all'ospedale di Feltre (Belluno).

Successivamente, verso le 16.30, un terzo infortunato è stato trasferito al pronto soccorso della vicina cittadina bellunese.

L'intervento più recente, in Primiero, ha visto impegnato anche l'elicottero, per recuperare unos ciatore infortunatosi nella ski area di San Martino e trasferirlo al pronto soccorso di Trento in codice giallo.

Tre gli interventi sulle piste di Folgaria: poco dopo le 15 uno sciatore è stato soccorso e trasportato in ambulanza all'ospedale di Rovereto in codice giallo, verso le 12.30 infortunio per una ragazzina di 14 anni, trasferita al Santa Chiara di Trento per le cure del caso (codice giallo).

In mattinata, verso le 10.30, caduta per un altro sciatore, per il quale si è reso necessario il trasporto all'ospedale di Rovereto.

Alle 16.30, infortunio per un bimbo di dieci anni sulel piste dell'area Polsa-San Valentino.

Più o meno alla stessa ora, infine, incidente anche sulla Paganella: una ragazzina di 13 anni è stata ricoverata al pronto soccorso del Santa Chiara in seguito ai traumi subiti (codice giallo anche in questo caso).

Sempre in questa ski area, ad Andalo, nel pomeriggio, verso le 15.30, infortunio per un bambino di sette anni, trasportato al pronto soccorso.

comments powered by Disqus