Incidente / Il caso

Buone notizie per il bimbo schiacciato dal portone del garage a Pomarolo: è fuori pericolo

I sanitari di Borgo Trento a Verona hanno escluso danni cerebrali, non sarà necessario operarlo, ma deve rimanere in osservazione per qualche giorno nella rianimazione pediatrica 

POMAROLO. Buone notizie dall’ospedale Borgo Trento di Verona: è fuori pericolo il bambini di due anni e mezzo, che ieri mattina 27 dicembre è rimasto schiacciato fra le ante di un portone di garage della sua abitazione.

Il piccolo rimarrà comunque ricoverato sotto osservazione in terapia intensiva pediatrica all'ospedale veneto, per i traumi da compressione subiti. Ma i sanitari del nosocomio veronese hanno confermato che il bambino è stato sottoposto a diverse tac, rilevando che non vi sono stati danni cerebrali e che il piccolo paziente non necessita di interventi chirurgici alla testa.
L'incidente era avvenuto ieri alle 9,30 nel cortile di casa, dove il bambino si trovava in compagnia della mamma e delle due sorelline: il piccolo si è infilato nel portone del garage, che si stava chiudendo, e la cellula fotoelettrica ha fatto scattare la riapertura, imprigionandolo fra le ante a libro. Era stato immediatamente soccorso dalla mamma e da due vicini di casa che lo avevano liberato
Erano quindi intervenuti i soccorritori con due ambulanze, l’automedica, i vigili del fuoco e l'eliambulanza che ha accompagnato il piccolo all'ospedale Santa Chiara, da dove poi nel pomeriggio era stato trasferito a  Verona.

I rilievi sono stati eseguiti dalla Polizia Locale.

comments powered by Disqus