Pandemia / Prevenzione

Babbo Natale e i clown accolgono i bambini trentini che vanno a vaccinarsi

Atmosfera allegra e natalizia per i piccoli che sabato 18 dicembre mattina sono stati accompagnati al centro vaccinale di Lavis - VIDEO e FOTO

ROVERETO Ecco le prime somministrazioni, prenotazioni verso quota 2 mila
POLEMICA Viaggi nella Ue e test covid anche ai vaccinati, Macron boccia l'Italia

TRENTO. Atmosfera allegra, fra clown e personaggi natalizi, per i bimbi e le bambine che questa mattina sono stati accompagnati al centro vaccinale di Lavis.

I bambini dai 5 agli 11 anni prenotati per la vaccinazione anche negli altri hub del Trentino saranno accolti dalla magica atmosfera natalizia, con Babbo Natale e i suoi elfi.

Molte anche le iniziative della Cooperazione trentina per rendere più piacevole e ludica l’esperienza della vaccinazione.

Le prime somministrazioni sono avvenute ieri a Rovereto.

La carica dei bambini tra clown e dottori: entra nel vivo la vaccinazione tra i 5 e gli 11 anni

Dopo le prime somministrazioni a Rovereto, la campagna vaccinale dei bambini tra i 5 e gli 11 anni entra nel vivo. Oggi si vaccina in un po' in tutto il Trentino (Lavis e poi Cles, Arco, Borgo Valsugana, Cavalese, Tonadico, Mezzolombardo e Pergine), mentre la settimana prossima sono in agenda sedute vaccinali nei pomeriggi di lunedì 20 a Sén Jan e a Tione, di martedì 22 a Malé e di giovedì 23 a Cles.

Il centro vaccinale di Lavis in via Giuseppe di Vittorio 24 (sede protezione civile), domani, è aperto dalle ore 8 alle ore 20: è questo l'hub di riferimento le famiglie della zona di Trento.

Sarà possibile accedervi anche senza prenotazione durante tutta la giornata di sabato.

La settimana prossima sono in programma sedute vaccinali nei pomeriggi di lunedì 20 a Sén Jan e a Tione; di martedì 22 a Malé e di giovedì 23 a Cles.

Per le somministrazioni viene utilizzato il vaccino Pfizer pediatrico, con un dosaggio pari a un terzo rispetto a quello somministrato dai 12 anni in su.

Vaccini covid, atmosfera natalizia e allegria per i bambini negli hub del Trentino

Atmosfera allegra, fra clown e personaggi natalizi, per i bimbi e le bambine che questa mattina sono stati accompagnati al centro vaccinale di Lavis (foto Paolo Pedrotti). Ieri sorrisi e diplomi per i piccoli al centro vaccinale di Rovereto, dove c'è stato l'esordio per le somministrazioni pediatriche (foto Gianni Cavagna)

La Cooperazione trentina, dunque, di nuovo in campo accanto all’Azienda sanitaria per la vaccinazione contro il covid.

Oggi i bimbi incontrano Babbo Natale, i suoi elfi, i clown di “Cuore per un sorriso” e tutto quanto saprà contribuire a rendere questa esperienza non traumatica e, se possibile, piacevole e gioiosa.

Altri luoghi di vaccinazione saranno a Cles, Arco, Borgo Valsugana, Cavalese, Tonadico, Mezzolombardo e Pergine.

In ognuno di essi saranno presenti gli animatori e animatrici che intratterranno i bambini prima e dopo la vaccinazione.

comments powered by Disqus