Sanità / Dirigenti

Azienda sanitaria, la giunta Fugatti pronta a selezionare il nuovo direttore: ecco quali caratteristiche dovrà avere

Segnana: “Accanto ai ruoli svolti e alla carriera professionale, daremo importanza anche alle esperienze maturate in contesti territoriali con peculiarità specifiche come i comuni di piccole dimensioni e con bassa densità abitativa, ma con picchi di assistiti legati alla stagionalità turistica"

TRENTO. La Giunta provinciale di Trento approva l'avviso di selezione per la nomina del nuovo direttore generale del'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss). Il provvedimento - presentato in conferenza stampa dall'assessore alla sanità, Stefania Segnana - segue le dimissioni del direttore Pierpaolo Benetollo, avvenute lo scorso luglio. Le candidatura potranno essere presentate il giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso sul Bollettino ufficiale della Regione autonoma Trentino-Alto Adige, entro il 30esimo giorno.


"Fra le caratteristiche che verranno richieste nel processo di verifica del profili curriculari, accanto ai ruoli svolti e alla carriera professionale, vi sono anche le esperienze maturate in contesti territoriali con peculiarità specifiche come i comuni di piccole dimensioni e con bassa densità abitativa, ma con picchi di assistiti legati alla stagionalità turistica", ha spiegato Segnana. L'esecutivo provvederà successivamente a costituire la commissione di tre esperti (uno di nomina provinciale, uno da parte dell'Università di Trento e uno designato dall'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali) che avrà il compito di accertare il possesso dei requisiti dei candidati.

La Commissione procederà alla valutazione dei candidati per titoli e colloquio, e proporrà al presidente della Provincia, Maurizio Fugatti, una rosa di candidati, nell'ambito della quale verrà scelto il nominativo che presenti le caratteristiche maggiormente coerenti con l'incarico da ricoprire. 

comments powered by Disqus