Televisione / Il cambio

Nuovo segnale tv digitale, in 31 comuni del Trentino è già partito lo switch-off

Per tutti il cambio sarà il 20 ottobre, ma in certe zone si è già spento il segnale «tradizionale»: ecco tutti i paesi interessati (anche Rovereto)

TRENTO. Per il nuovo digitale terrestre (in arrivo il 20 ottobre), lo switch-off è stato anticipato in 31 comuni del Trentino per i canali Mediaset. Lo comunica Trentino Digitale precisando che il ministero allo Sviluppo economico (Mise) ha disposto lo spegnimento anticipato degli impianti televisivi Mediaset in 31 comuni del Trentino a partire da questa settimana e fino al 31 dicembre 2021.

I primi impianti spenti riguardano Ala (Pozzo Basso) e Breguzzo. Fra i 31 comuni interessati ci sono Rovereto, Ala, Fondo/Borgo d'Anaunia, Brentonico, Tione, Pinzolo, Vermiglio, Sen Jan di Fassa, Fai della Paganella, Castello Tesino e Cinte Tesino.

Dal prossimo 20 ottobre passeranno al nuovo standard digitale anche i canali non generalisti di Rai e Mediaset. Nei comuni interessati - precisa Trentino Digitale - il segnale radiotelevisivo dei canali Mediaset non sarà più visibile sugli apparati televisivi meno recenti che andranno sostituiti o integrati con un decoder. Anche sugli apparati televisivi più recenti sarà necessario effettuare una sintonizzazione dei canali.

comments powered by Disqus