Pandemia / Prevenzione

Vaccini: drive through di Trento sud chiuso mercoledì e giovedì, sabato l'open day

Modifiche in concomitanza con i campionati europei di ciclismo, resterà sempre accessibile invece il punto testg covid del Palatrento

IL BOLLETTINO Un nuovo decesso: è un anzano che si trovava in ospedale
LA VIDEOSCHEDA I numeri delle ultime 24 ore in Trentino

MATTARELLA "Chi non si vaccina mette a rischio gli altri"
PROVINCIA Vaccini, la posizione di Fugatti

TRENTO. Modifiche ai servizi vaccinali e di test covid a Trento nei prossimi giorni, in concomitanza con il grande evento sportivo degli Europei di ciclismo (8-12 settembre).

I cambiamenti, spiega l'Apss, riguardano i drive through di Trento sud: quello vaccinale di San Vincenzo (Mattarello) e quello dedicato ai tamponi del palazzetto dello sport di via Fersina.

Il drive vaccinale di San Vincenzo resterà chiuso nelle giornate di mercoledì 8 e giovedì 9 settembre, mentre il drive tamponi di via Fersina sarà raggiungibile – nelle giornate dell’8 e del 9 settembre – solo dall’uscita 2 della tangenziale (Trento sud – rotatoria “centro sportivo”).

Nel dettaglio, ecco gli orari di apertura del drive through vaccinale di San Vincenzo per questa settimana.

Martedì 7: dalle 9 alle 16; mercoledì 8 e giovedì 9: chiuso per campionati europei di ciclismo; venerdì 10: dalle 9 alle 18; sabato 11: dalle 9 alle 13 accesso libero per le prime dosi; dalle 13 alle 16 accesso su prenotazione.

Come già anticipato, per sabato 11 settembre è prevista dunque una nuova mattinata «open day» con l’accesso libero alla vaccinazione per chi ancora non ha iniziato il ciclo vaccinale.

Chi ha già fatto la prima dose dovrà invece rispettare l’appuntamento della seconda.

Chi ha già fatto, o farà, la prima dose senza appuntamento, dovrà poi prenotare in autonomia la seconda somministrazione al Cup online («seconda dose per residenti in Trentino e per lavoratori, turisti o studenti in Trentino»).

Al drive tamponi di via Fersina si accede come di consueto solo su prenotazione.

comments powered by Disqus