Incidenti / L'allarme

Serie di incidenti in bicicletta in Trentino, cadute per strada e sui sentieri

L'elicosoccorso è intervenuto due volte nel giro di un'ora al Bike Park di Andalo, in precedenza aveva soccorso un ciclista caduto sulla Gardesana orientale. Cadute anche a Tione, Levico, Ledro e Arco

LA CAMPAGNA In Trentino i cartelli "Rispetta il ciclista"

TRENTO. Serie di incidenti in bicicletta, in contesti diversi, dal sentiero alla strada, questa mattina in Trentino.

Due gli interventi dell'elicottero, per trasferire i feriti all'ospedale Santa Chiara, in seguito a cadute avvenute nei circuiti del Dolomiti Bike Park di Fai della Paganella: nel giro di un'ora (alle 10 e quindi alle 11) si sono infortunati un biker di 44 anni e uno di 28.

Il primo, secondo le informazioni disponibili, sarebbe finito sul terreno sbattendo violentemente il viso, dopo aver perso il controllo della mtb sulla pista di discesa Willy Wonka sul versante di Andalo.

Sul medesimo tracciato il secondo biker, cadendo, avrebbe riportato diverse lesioni traumatiche e sospette fratture.

Sul posto il personale di Trentino Emergenza e del Soccorso alpino.

Ad Arco, alle 9, si è registrato un incidente per strada: una signora di 64 anni è caduta, a quanto pare autonomamente, ed è stata ricoverata al pronto soccorso di Arco in codice rosso.

In zona Alto Garda, intervento dell'elisoccorso trentino anche per soccorrere un ciclista trentino di 40 anni finito a terra verso le 8.30, per cause in corso di accertamento, sulla Gardesana orientale, al confine con la provincia di Verona, in località Navene, lungo le sponde del lago.

Le ferite riportate sono serie ma il ciclista non risulta in perocolo di vita.

Alle 12.15, un altro incidente in bicicletta a Tione: un uomo di sessant'anni è stato trasferito nel locale ospedale in codice giallo.

Alle 14.10, altro incidente a Levico Terme: soccorsa e portata in ospedale una ragazza di 15 anni.

Poco prima della 14.30 un'ambulanza ha soccorso e trasportato all'ospedale di Arco un'altra ciclista, di vent'anni, che si è fatta male in val di Ledro.

comments powered by Disqus