Cronaca / Strade

Caldes: moto contro auto, deceduto nell’impatto un motociclista di 51 anni di Sondrio

Gravissimo incidente sulla statale, all’altezza dell’abitato: da chiarire la dinamica, per il centauro non c’è stato nulla da fare, nonostante l’arrivo dell’elicottero
LAVIS Motociclista centrato da un'auto in sorpasso: gravissimo

CALDES. Un motociclista di 51 anni è deceduto oggi nel primo pomeriggio in Val di Sole. L’incidente intorno alle 14.30 in prossimità dell’abitato di Caldes. La vittima è un uomo di Tirano, in provincia di Sondrio, che stava dirigendosi verso casa affrontando il Tonale. Si chiamava Aldo Bombardieri ed era con un gruppo di amici: nell'affrontare una curva, è scivolato e caduto a terra battendo violentemente la testa, per finire poi contro una vettura che veniva in senso opposto.

Le forze dell’ordine giunte sul posto assieme ai soccorritori ed ai vigili del fuoco della zona hanno bloccato il traffico per circa un'ora. Il motociclista purtroppo è deceduto sul colpo per le gravi le ferite riportate nell'impatto. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione da parte dell'equipe medica trasportata sul luogo dell'incidente con l’elicottero del Nucleo Vigili del Fuoco di Trento.

Si tratta del secondo grave incidente con la moto di domenica:: un altro centauro è rimasto gravemente ferito in mattinaya sulla tangenziale nord di Trento, fra Lavis e Zambana.

comments powered by Disqus