Viabilità / Il fatto

Grave incidente fra Lavis e Nave San Rocco: motociclista centrato da un’auto in sorpasso, è in condizioni serie

Violentissimo il frontale, la moto ridotta a un ammasso di ferro, la macchina ha addirittura perso una ruota: lievemente feriti anche i passeggeri dell’auto, tratto di bretella chiuso al traffico
FOTO Il luogo dell'incidente

NAVE SAN ROCCO. Grave incidente questa mattina poco dopo le 10 sulla tangenziale nord, fra Lavis e Zambana: un motociclista tedesco di 55 anni è ricoverato al Santa Chiara in gravi condizioni dopo lo scontro con un’autovettura, una BMW proveniente da nord, che era sulla corsia opposta per un sorpasso. Lievemente feriti anche due automobilisti. Il tratto di bretella è stato chiuso al traffico per circa due ore.

Sul posto, due ambulanze e l’automedica, allertate dalla Centrale Unica 112 di Trentino Emergenza: la dinamica è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, ma sembrerebbe che lo scontro sia stato causato da una vettura (la BMW) che sorpassava un’altra  (una Ford Fiesta), ed avrebbe centrato in pieno il centauro, che proveniva da Trento.

Violentissimo l’urto, con la moto letteralmente ridotta a un rottame: lo scontro è stato così violento che l’automobile investitrice ha perso una ruota.

Grande lavoro per i vigili del fuoco, che hanno ripulito la sede stradale mentre gli uomini del Servizio Strade della Provincia hanno regolato il traffico, facendo uscire le auto sulla bretella da Ospli verso Lavis e sulla statale del Brennero.

FOTO DANIELE PANATO

Frontale moto-auto, grave il centauro

Frontale moto-auto, grave il centauro fra Lavis e Nave San Rocco

 

comments powered by Disqus