Pandemia / La campagna

Vaccini, in Trentino pronti al via libera anche per la fascia 50-54 anni - VIDEO

Imminente l'apertura delle prenotazioni, si attende l'arrivo di un nuovo carico di dosi Pfizer annunciato per domani

LA CORSA Il drive through di Trento sud preso d’assalto anche durante la festa
I GIOVANI Figliuolo: “Ipotesi di somministrare nelle scuole come negli anni '70”

di Matteo Lunelli

TRENTO. Questione di poche ore e una nuova fascia d'età potrà prenotarsi e vaccinarsi. Dopo l'ok ai trentini di età compresa tra 55 e 59 anni, avvenuta giovedì 29 aprile, a breve si partirà con le persone tra i 50 e i 54 anni.

Vaccini, tocca alla fascia 50-54 anni: il punto sulla campagna

Questione di poche ore e una nuova fascia d'età potrà prenotarsi e vaccinarsi. Dopo l'ok ai trentini di età compresa tra 55 e 59 anni, avvenuta giovedì 29 aprile, a breve si partirà con le persone tra i 50 e i 54 anni.

Tutto dipende dal carico di Pfizer annunciato in arrivo per domani: nelle ultime settimane le consegne sono sempre stati puntuali e abbondanti, e se così sarà anche questa volta allora Azienda sanitaria e Provincia avranno la necessità di aprire a una nuova fascia d'età - tra l'altro la più numerosa fino ad ora, vista la platea di 44.322 trentini - per evitare di tenere troppe dosi "parcheggiate" nei frigoriferi.

Perché ad oggi la situazione è piuttosto chiara: i vaccini ci sono, la macchina che corre anche, quello che mancano sono le prenotazioni per mantenere i ritmi alti. E allora c'è l'esigenza di aprire ad altre categorie in tempi stretti.

Il TESTO COMPLETO dell'articolo è disponibile sull'Adige oggi in edicola e in abbonamento anche online

comments powered by Disqus