Emilio Fede in aula con i carabinieri

Il tribunale di Genova ha disposto l’accompagnamento coattivo per l’ex direttore del Tg4 Emilio Fede per il processo a carico di Francesco Chiesa Soprani, ex agente televisivo e ex collega di Fabrizio Corona, accusato di avere diffamato Karima el Mahroug detta Ruby Rubacuori.

Fede, che dove essere sentito come teste, era stato citato nel mesi scorsi ma aveva fatto sapere di non potere essere presente. Era stata fissata un’altra data ma anche in quella occasione il giornalista non era comparso.

Il giudice ha così disposto una nuova data per gennaio e questa volta Fede verrà portato in aula dai carabinieri.

Il processo parte da una puntata di Servizio Pubblico dell’aprile del 2013, nel corso della quale Chiesa Soprani aveva detto che la ragazza era «bugiarda». Chiesa Soprani aveva ricordato che al processo Ruby, assistita dall’avvocato Bottiglieri, aveva detto che Berlusconi non la pagava «mentre a me raccontò che era prassi di Berlusconi pagarla quando andava alle sue cene» e rivelò un’altra frase che la ragazza gli avrebbe confidato: «Mi disse “Io ho già Mora, Fede e Berlusconi che si stanno occupando di me, perchè sono minorenne”».

comments powered by Disqus