Scuola Aldo Schmid Lavori per 1,4 milioni

La scuola elementare «Aldo Schmid», nella circoscrizione Centro storico-Piedicastello di Trento, sarà ampliata per ospitare un intero nuovo corso scolastico, composto da cinque nuove classi trasferite dalle scuole elementari Bellesini.

L’assessore comunale ai lavori pubblici Italo Gilmozzi ha detto che l’opera costerà 1.455.000 euro il costo complessivo dell’opera, di cui il 70% a carico della Provincia.

I lavori inizieranno nella primavera del 2018 per durare circa 450 giorni. «Abbiamo ristrutturato e ampliato strutture scolastiche in 11 delle 12 circoscrizioni di Trento - ha affermato Gilmozzi - e nell’ultimo bilancio abbiamo stanziato fondi per l’ampliamento delle mense delle scuole medie Bresadola e delle scuole elementari del quartiere La Vela».

Con l’intervento, la scuola «Aldo Schmid» avrà 21 aule normali, 13 aule speciali, una mensa di 273 metri quadri con cucina, più locali servizi, fermo restando gli spazi palestra e piscina con relativi spazi servizi e connettivi.

Il progetto è stato redatto da un gruppo misto di progettazione composto da tecnici del Servizio comunale per attività edilizia pubblica e da tecnici esterni all’amministrazione.

comments powered by Disqus