Furti e danni alle auto Decine di vandalismi

Nuova ondata di furti su auto, nella notte tra mercoledì e ieri: in numerose vie del capoluogo i malviventi sono entrati in azione mandando in frantumi i finestrini di vetture in sosta, a volte solo per portarsi via pochi spiccioli.
Almeno una decina i casi segnalati. tra via Madruzzo, via Bomporto, via dei Mille e via Gorizia e dunque in zone differenti della città, dalle immediate vicinanze al centro al lungoFersina.

Una serie di colpi che purtroppo non fa che confermare una tendenza che nelle ultime settimane sta prendendo piede con episodi a cadenza fin troppo regolare.

Soltanto ieri l'Adige aveva segnalato altri casi analoghi, nella zone di via Pozzo ed anche nel cuore del centro, a due passi dal Duomo come nel caso delle auto colpite tra vicolo Bellesini e piazza Verzeri.

Nei giorni precedenti altri furti su auto erano stati segnalati anche in via Gocciadoro, via Lavisotto, via Borsieri. Prima ancora erano stati presi di mira gli sportivi che lasciano l'auto nei parcheggi al PalaTrento per poi andare a correre in ciclabile. Una serie sempre più consistente, tanto che ormai nessuno può più dirsi sicuro dopo aver lasciato in sosta lungo le strade la propria auto. Nemmeno l'accortezza di non lasciare nulla in vista nell'abitacolo mette infatti più al sicuro dal rischio di essere presi di mira dai malintenzionati, che a volte colpiscono indiscriminatamente, anche solo nella speranza di trovare qualche cosa.

E ora si parla di contromisure. Tutti i dettagli sull'Adige in edicola.

 

comments powered by Disqus