Confermata la diagnosi: meningite. Giovane fassana curata al S.Chiara

È ricoverata nel reparto infettivi del Santa Chiara la ventenne arrivata domenica in ospedale in elicottero. Ieri mattina la diagnosi ha confermato il sospetto dei medici: meningite. Meningite virale e non batterica, dunque con un decorso con prognosi tendenzialmente favorevole. «I sintomi d'esordio sono simili in tutte le forme meningitiche, con rigidità nucale e mal di testa. La diagnosi avviene in ospedale» spiega la dottoressa Maria Grazia Zuccali, dell'unità operativa Igiene pubblica dell'azienda sanitaria provinciale

di Marica Viganò

ospedale santa chiaraTRENTO - È ricoverata nel reparto infettivi del Santa Chiara la ventenne arrivata domenica in ospedale in elicottero. Ieri mattina la diagnosi ha confermato il sospetto dei medici: meningite. Meningite virale e non batterica, dunque con un decorso con prognosi tendenzialmente favorevole. «I sintomi d'esordio sono simili in tutte le forme meningitiche, con rigidità nucale e mal di testa. La diagnosi avviene in ospedale» spiega la dottoressa Maria Grazia Zuccali, dell'unità operativa Igiene pubblica dell'azienda sanitaria provinciale. 
 
Alla ragazza ricoverata al Santa Chiara, una ventenne che vive con la famiglia in val di Fassa, è stata riscontrata una meningite virale. Domenica pomeriggio si era presentata alla guardia medica perché da un paio di giorni aveva la febbre ed avvertiva male al collo ed alla schiena, oltre ad una rigidità nucale. 
Ora sta meglio.  La paziente rimarrà ancora per qualche giorno in ospedale, fino al termine della terapia.  

comments powered by Disqus