All'istituto di San Michele si ripartirà col numero chiuso

La grande novità all'istituto agrario di San Michele è quella attesa per il prossimo anno, visto che per l'accesso alla scuola parte il numero programmato. L'obiettivo è gestire al meglio l'elevato numero di iscritti, passato dai 600 del 2006 ai 980 di quest'anno. I test di ingresso si sono svolti a gennaio e hanno coinvolto 240 preiscritti per un totale di 190 ammessi

San MicheleSAN MICHELE - È stata la tradizionale sfialata di trattori a chiudere ieri l'anno scolastico dell'Istituto agrario di S. Michele. La festa di fine anno è iniziata la santa messa di don Renato Scoz, è proseguita con la gincana di mezzi agricoli nel campus di San Michele per concludersi  con il pranzo nel parco per tutti i diplomandi che si apprestano ad affrontare l'esame di maturità.


Come annunciato nei mesi scorsi, la grande novità è quella attesa per il prossimo anno, visto che per l'accesso alla scuola parte il numero programmato. L'obiettivo è gestire al meglio l'elevato numero di iscritti, passato dai 600 del 2006 ai 980 di quest'anno.


I test di ingresso si sono svolti a gennaio e hanno coinvolto 240 preiscritti per un totale di 190 ammessi. «Dal nuovo anno scolastico parte un numero programmato che prevede un massimo di 5 classi prime all'istituto tecnico e un massimo di 5 classi prime alla formazione professionale», ha spiegato il dirigente Marco Dal Rì.

comments powered by Disqus